sabato 21 gennaio 2012

Mio caro Nocchiero...

qui e li nel tempo, 650 A.C. 


Sono successe tante cose dall'ultima volta che ho cercato di trascrivere qualche appunto, ma riproviamo a mettere nero su bianco quanto successo per rimettere insieme un po' di pensieri e vedere di ricostruire quanto accaduto...

Cominciamo con quanto promesso nelle pagine precedenti: la missione dei miei compari: anche a Romen Amandil ha menzionato i Cancelli di Occidente, e la loro imminente caduta. Un mercante incontrato in locanda li ha poi indirizzati al maniero, dove il segretario gli chiede di andare a investigare sulla roccia.

Un'altra nota molto particolare: oltre alla balena, altri oggetti sono piombati dal cielo: tra questi il più bizzarro è un intero mulino, con tanto di mugnaio e moglie di mugnaio. La cosa più incredibile è che i coniugi provengono proprio dal granducato di Karameikos, la mia terra, quantomai distante da questo posto, al punto da non figurare nelle mappe del Flanaess.

Nel nido delle arpie (se non erro) troviamo il corpo dello stesso mercante, con una lettera nascosta e sigillata: "Contatti stabiliti? Pericolo presa di posizione".

Ci eravamo lasciati in mano agli uomini camaleonti, e alla ricerca di informazioni sugli gnomi, e su a chi dare retta in questo mistero della roccia.

Gli gnomi, inizialmente, sembrano davvero sospetti: carichi di armi, e con sentinelle abilissime in giro per la foresta. Ne secchiamo un paio, che scopriamo nascoste tra gli alberi, ma non riusciamo a ottenere informazioni. 

In mia assenza, gli altri arrivano al contatto, che si trasforma in attacco frontale: salgono sulla nave, e Romen, dopo strane scaramucce, arriva a uccidere il nocchiero. L'incursione si trasforma in rissa, e in strage. Ma lo stesso romen deve deporre l'ascia e viene catturato. 

Scoperti gli ultimi avvenimenti, mi trovo costretto a parlamentare con gli gnomi, che mi permettono di salire a bordo pacificamente e di parlamentare. Qui viene fuori una scoperta insaspettata: gli gnomi erano nostri alleati, incaricati segretamente di "proteggerci" e lasciarci fare. L'ordine è arrivato al capitano da qualcuno, ma non ricordo chi. E indovinate chi era l'unico che sapeva cosa fare e il loro scopo? Il defunto nocchiere!

Apprendiamo anche qualcosa di più su Arkaids: si è ritirato dalla vita pubblica ed è strano il fatto che abbia sempre lo stesso identico aspetto, giovane, da molto tempo. Si dice conduca diversi esperimenti-

Ad ogni modo, abbiamo causato un po' di problemi alla loro missione, che per quanto ne sa il capitano non era limitato al supporto al nostro gruppo. Per aiutarli, dobbiamo partecipare alla loro campagna principale: lo sterminio degli uomini camaleonte. Ci organizziamo per un incursione, ma io stanco, mi addormento poco dopo.






Nessun commento: