domenica 22 gennaio 2012

La grande ignoranza..


Mentre dormivo..


Ed ecco: il nuovo acquisto uccide la persona più importante e con più informazioni sui misteri della roccia e della misteriosa organizzazione che vi sta dietro.. Siamo a due passi dalla liberazione di Arkaids, l'altra figura chiave di tutta la vicenda, e io mi addormento. Crollo. Privo di sensi, per quasi una settimana.


Tralasciando le mie problematiche personali, e il terrore per il morbo che mi affligge, il problema grosso è che lascio in mano a quei 3 tutta la questione. Ilirn, il giocoliere delle immagini, Gabriel, il paladino impulsivo, e Matilda la donan volante che non vola più.


Dico solo che mi son risvegliato in un altra città, a miglia e miglia di distanza e senza aver scambiato una parola con nessuno dei personaggi chiave della sempre più intricata vicenda.


Proverò a metter giù la ricostruzione di quanto avvenuto in quei giorni, considerando pero' che ad ogni racconto, essa cambiava considerevolmente.


Dopo l'uccisione del magnifico pelvico Ignazio, il lavoro è completato a puntino: non un indizio viene lasciato, il nostro amico è riuscito anche a bruciare tutti gli incartamenti significativi.


Nelle stanze successive si trovano Arkaids e il suo compagno animale, un ragno saltellante.


I nostri parlano con Arkaids, e non ottengono praticamente nessuna informazione significativa a parte: andate a Turindil e comunicate che la risposta è "WellFall".


Non ricordo se in questa occasione o in seguito, il gruppo gli riconsegna anche l'oggetto ritrovato nella roccia, noto come "Il Batacchio".


A Turindil il gruppo entra in contatto con gli uomini di Salazar, e viene fuori qualcosa di più. Circa 3 mesi fa, Salazar ha sentito delle strane manifestazioni magiche, di un tipo sconosciuto, o quanto meno molto antico. Si è recato quindi da Arkaids, sapendo che egli poteva saperne qualcosa di più.


Arkaids infatti è uno dei due superstiti del perduto impero di Kishasa, una civiltà antichissima (si parla di più di 1000 anni) che praticava una potente magia di tipo a noi ignoto. Un impero fortissimo che è stato spazzato via in una guerra. I loro nemici e antichi avversari mi vengono indicati come "l'impero di U".


Gli unici due superstiti sono proprio Arkaids e un altro mago, il cui nome potrebbe essere Artonsus. Entrambi sono immortali e hanno meta batacchio. Unendo le due metà, il batacchio potrebbe svelare grandi meraviglie e concedere un fortissimo potere basato sulla magia di Kishasa. Il compito dei due superstiti è quello di vegliare sul batacchio e utilizzarlo in caso di necessità. ça va sans dire che in mani sbagliate il batacchio potrebbe essere molto pericoloso.


Arkaids allora, che effettivamente ha più di 1000 anni e non invecchia, ha nascosto con cura la sua metà del batacchio, ma ha perso i contatti col suo compare (o almeno cosi' dice/mi dicono).


Insomma, alla richiesta di Salazar, Arkaids dice che anche lui ha sentito le manifestazioni, sembrano compatibili con l'antica magia di Kishasa ed è disposto ad investigare. In cambio però chiede che sia recuperata la sua metà dell'oggetto, perchè questo tipo di manifestazioni potrebbe indicare che l'ora dell'utilizzo del batacchio è ormai prossima.


Qui entriamo in gioco noi, inviati a recuperare il batacchio per Arkaids. Da notare che sia io che Romen abbiamo ricevuto degli avvertimenti sulla nostra missione, da parte di Amandil. Erano riferiti alla questione Jenlar? E come poteva Amandil saperlo? O erano forse riferiti ad Arkaids? Mettiamo un attimo da parte la parola "baklunita", che ci tornerà utile in futuro..

Viene confermato che gli gnomi erano nostri alleati. La loro missione, oltre a proteggerci, era quella di uccidere gli uomini camaleonte.


Ad ogni modo, entriamo di nuovo in gioco noi: sta a noi andare a WellFall e indagare su queste emanazioni: cosa le ha causate? Come? L'ipotesi più accreditata tra gli esperti (Arkaids e Salazar) indicano che potrebbe trattarsi di un artefatto, perchè nessuno dovrebbe essere in grado di utilizzare direttamenta la magia di Kishasa, probabilmente nemmeno il compare di Arkaids.


Si parte cosi' per WellFall, e io vi vengo trascinato. Tra le poche indicazioni:

  • tra poco vi raggiungerà Foxy per darvi ulteriori ordini
  • nel tempo libero cercate di scoprire cosa è successo ad Amandil, che forse è morto.


E cosi'.. partono..

Nessun commento: