domenica 29 gennaio 2012

il piano Kord


Tempo sempre ignoto.. Ma forse è oggi è il 21


Dopo una improvvisata al tempio, dove vengo cacciato per non avere ancora scelto una fede (ma mi stavo informando su Kord, che pare avere dei piani complicati), apprendiamo che in città c'e' un serial killer di prostitute. In realtà per ora la vittima accertata è una sola, ma sembra ce ne possano essere altre. E si parla di persone con cappucci a punta. Un testimone del "rapimento" infatti parla con Gabriel cercando conforto per il suo mancato intervento a favore della fanciulla.
Il corpo è stato ritrovato senza mani e senza piedi, un paio di settimane fa. Un secondo corpo è stato ritrovato una settimana fa, con simboli nella pelle.

Viene menzionata la Baronia dell'aquila nera, è segnato che "coso viene di la ed è un brutto posto", ma onestamente non riesco a ricostruire il contesto.

Ci rechiamo in locanda per un sidro e per vedere se qualcuno si fa vedere. Ed a gran sorpresa, ecco il nostro Foxy! Con lui c'e' Magdarod, cavaliere dei cieli, che cavalca Callaros, un aquila timida.
L'unica notizia che Foxy ci porta riguarda le lettere portate in giro dal famoso nano: erano indirizzate a tale Moran Kay. Ora per far quadrare tutto bisognerebbe collegare questo nome ai prestatori.

Apprendo da Foxy l'ennesima discrepanza nel racconto dei miei compagni d'avventura. A Wellfall non dovevamo aspettare istruzioni da lui. Semplicemente ci avrebbe raggiunto con informazioni dal bosco dell'Ascia, e per sapere cosa abbiamo scoperto noi. Lo mettiamo al corrente degli ultimi eventi e della nostra (mia) ipotesi sui prestatori di denaro. Foxy ci rivela che anche Arald si sta dirigendo a Wellfall, ma non sa la ragione di questo spostamento.
Foxy tornerà subito a informare Arald degli ultimi sviluppi, in particolare delle nostre ipotesi e della presenza di altri clan qui. Il suo amico volante ci raggiungerà appena possibile per informarci su sviluppi e raccogliere le nostre novità.

Concludiamo la giornata con l'ennesima lezione di storia, particolarmente interessante in quanto legata ai terribili Backluniti.

In passato, circa 1000 anni fa, c'erano 2 imperi: Suel, l'impero del Sud, del deserto del Suel e Baklun, tana di bastardi. I due imperi si sono affrontati e la loro lotta è terminata con i cataclismi gemelli: la pioggia di Fuoco Incolore e la Devastazione invocata. Questi cataclismi hanno creato il deserto e le steppe.
I Backluniti hanno i capelli scuri e la carnagione dorata-scura, mentre i Sueliti sono pallidi, un po' come i prestatori di denaro.

La sera, in compagnia degli ospiti da Turindil, ci riuniamo tutti dai cavalieri della Sentenza. Partecipano
Alfried Gaalad, Liander Vasse (Venerata Idra Combattente) e 7 soldati. I cavalieri, allertati dalle nostre rivelazioni, si stanno attrezzando per chiamare rinforzi, ma non hanno molti uomini. Per mantenere la protezione sulla sede o comunque su ciò o colui che proteggono e continuare con le azioni di guerriglia contro il Gheoff hanno deciso di ricorrere a.. noi.

Cosi' dobbiamo andare a sterminare un accampamento di umanoidi mostruosi fuori città. Sono stati avvistati circa una settimana fa 10 scout: hobgoblin e almeno 2 esseri più grossi, forse ogre, e 2 cavalli. L'accampamento è nascosto, e molto vicino alla città (fatto alquanto strano). A livello strategico, potremmo sfruttare una collina nelle vicinanze.
Salutiamo gli amici di Turindil e partiamo.




Nessun commento: