domenica 29 gennaio 2012

Guardia e Sentenza... brutto accostamento..


Tempo sempre ignoto..

La nostra ricerca di informazioni in città prosegue. 

Riusciamo a ottenere qualche informazione in più parlando con gli investigatori locali, che pero' sono molto restii a comunicarci e molto dubbiosi sui nostri scopi. Ad ogni modo apprendiamo che vi sono stati più lampi e quindi più "evocazioni". Dall'analisi del campo di battaglia, scopro poi un "lancio" fallito: un bugbear si è schiantato al suolo, lasciando un bel solco e un po' di peli bianco giallastri. 

Questo conferma la nostra ipotesi di un teletrasporto "à la Arkaids", con un margine di precisione un pochino più elevato. 

Riguardo alla situazione in città, la percezione generale è che la situazione sia peggiorata dall'incendio / dalla morte dello sceriffo. Prima WellFall era una città di attacco, un avamposto per la battaglia. Ora è molto più concentrata sulla difesa. Ma la situazione nel Gheoff è cambiata ben prima, ormai sono 7 anni.

In uno dei soliti pranzi al dragone nella speranza di incontrare i nostri contatti, facciamo invece altri due incontri: un tipo con una spada notevole, che si propone di allenarci su tecniche complicatissime, ma molto interessanti. A causa dell'incapacità dei miei collaboratori, dobbiamo rinunciare.

Più interessante la presenza di 7 persone, in armatura, con una sciarpa rossa e senza i laccetti regolamentari. Il loro capo sembra essere un giovane con un ciuffone rosso, uno sbrego su un occhio e probabilmente senza un braccio. Sono visitatori da fuori città, arrivati da poco dalle CrystalMist. Pare che il visitatore sia il giovane con 6 guardie del corpo. 

E' indubbio che sono davvero degli abili osservatori: riescono a scoprire l'invasiva presenza di Ilirn, nonostante la sua invisibilità. E interrompono qualunque discorso una volta allertati. 

Indaghiamo infine sui Cavalieri della Guardia: sono un ordine monastico creato secoli fa. Proteggono la Gran Marca, il Keoland e il Gheoff dai barbari Painum, dalle armate Backlunite e in generale da orchi e altre aberrazioni. Hanno castelli nei confini col Ket(??) e sulle montagne.

Hanno 12 precetti noti (cosa deve fare un cavaliere) e 7 segreti (detti della "vita oltre io").
Il loro capo, noto come Viverna Imperiale, è tale Ugo del Gheoff. 
Utilizzano in generale titoli altisonanti, che contengono nomi di animali mitici. 

Sono stati decimati dalle guerre, ora sono in circa 2500. Ce l'hanno a morte con i backluniti, con Iuz con i giganti e con i mostri del Gheoff, e con la Fratellanza Scarlatta. 

Sono divisi tra cavalieri della Guardia e della Sentenza. I secondi rifiutano i riti tradizionali della battaglia, e sono irritati dalle tattiche di guerriglia che i primi utilizzano. Tra i ranghi dei cavalieri della guardia troviamo infatti anche ladri.  

Nessun commento: