lunedì 23 gennaio 2012

Wellfall? I should have fell better..


Circa una settimana dopo..



Cosi' eccoci a Wellfall.

Wellfall è una cittadina di confine tra Sterich e Gheoff, quindi situata in una zona tranquilla e turistica.

L'accoglienza infatti è stata fatta da un Ettin alla locanda, con tanto di gioco aperitivo e testa che salta.

Ma io dormivo ancora.

Pian piano scopro una prima versione dei fatti avvenuti in mia assenza, e qualcosa in più sulla città.
Wellfall è una città di confine, militarizzata e importante nel conflitto con il gheoff. Intorno alla città, fioccano gli accampamenti e le postazioni militari.

Pare che le guardie siano molto pressanti, e le regole ferree. Ma quei geni dei miei compari mi informano di queste norme solo dopo una perquisizione e relativa multa. Sono costretto anche ad uscire dalla città di nascosto e rientrare in pubblico, per essere cosi' identificato come Welldi Cosstablle, mercante.

Oltre a qualche informazione sui gruppi, che trascriverò a parte, la notizia  sembra essere che abbiamo un nuovo alleato, tale Jeno, proveniente niente popo di meno che dal Granducato di Karameikos Ed è giunto qui mandato in nostro aiuto da Foxy o dai suoi.

Ricostruendo la storia della città, apprendo che l'amato capitano della città, tale Astinus Stall, è recentemente deceduto in un agguato, ed ora il comando è al sindaco, meno amato dal popolo. Con lui, in una sorta di consigli pare che collaborino due parenti di Astinus: la sorella Ilona e il figlio Ema.Tra le iniziative, l'inasprimento dei controlli da parte delle guardie.

Un gruppo da tenere particolarmente d'occhio sembrano essere degli uomini immantellati in rosso, che fanno la guardia alla casa del vecchio Ronnie. Sono strozzini, pieni di soldi, e pare abbiamo prestato denaro anche al sindaco stesso.

Una scoperta molto interessante riguarda invece la Vecchia Luce, un edificio diroccato enorme, che si pensa potesse essere un tempo un faro. Esso è diverso da ogni edificio in città, e davvero molto antico: pare che alla fondazione della città, circa --300-- anni fa, fosse già li. Ad ogni modo, esplorandone l'interno i miei compari hanno trovato un pozzo nascosto e un corridoio murato, inviolato da tempo immemore, che porta a uno stanza a forma semisferica con una strana "scultura" cilindrica che pensiamo essere una serratura, apribile con una chiave di forma pentagonale. Il fatto più interessante è il materiale della scultura: sembra assomigliare a quello della roccia (anche se l'opinione a questo riguardo dei miei colleghi varia un po' troppo spesso..).

Sembra inoltre che Amandil sia passato da qui qualche settimana fa e abbia preso in prestito un libro, proprio sulla vecchia Luce. Ma è in ritardo con la restituzione.

Indagando la storia locale scopriamo che proprio sotto il faro sono state rinchiuse delle pericolose creature magiche (illusorie si dice), dopo una battaglia di circa 200 anni fa.

La città ha anche il suo brigante, tale Chopper, a cui è addirittura dedicata una via. Pare che chopper sia deceduto nell'incendio cittadino di 3 anni fa, ma c'e' chi dice che sia ancora attivo.

Come prima mossa, decidiamo di indagare a tale proposito, andando a verificare sulla sua isola (non è chiaro se dedicata o conquistata). Qui scopriamo che effettivamente qualcuno c'e', e ben preparato. Il terreno è ben difeso e pieno di trappole, e la missione viene rimandata.






Nessun commento: