lunedì 30 gennaio 2012

Il Vitovno di Vomen!


Tempo sempre ignoto..


Interrompiamo l'interrogatorio per un importante decisione: riportare in vita il prode Gabriel. Ma non sono sicuro che sia una buona idea. Il paladino era un buon combattente, ma un po' fastidioso con tutte le sue domande e fissazioni.. Meglio sarebbe avere un alleato più vicino alle mie idee e malleabile.. Come Romen.. Di cui casualmente ho in tasca un bel ditino, tagliato ormai mesi fa nella valle delle due lune, e tenuto per ricordo.

Cosi', mentre gli altri organizzano la risurrezione di Gabriel con l'aiuto di Giulianos, un membro esterno affiliato ai cavalieri, io mi occupo solo di sostituire il dito. E torna tra noi il nostro barbaro preferito. Non è facile spiegarlo agli altri e fargli reggere il gioco, ma per ora sembra rendere. Anche se quel barbaro è davvero una testa calda..

Romen ci racconta anche la sua versione sull'inizio della ricerca della roccia, e sul messaggio ricevuto da Amandil. Il "conte" diceva che ci avrebbe preceduto, e che i cancelli d'occidente stavano per crollare.

L'interrogatorio del nostro prigioniero procede con un esperto: Vacedi, delle guardie. Un tipo particolare, diciamo, ma che nel suo ambito è davvero un mostro.

Veniamo cosi' sapere che Moran Kay è una sorta di supervisore qui in città, ma non è il capo. Egli è robusto, quasi pelato, occhi grossi, volto squadrato, barba lunga e pizzo.
LA notizia più importante riguarda pero' il messaggio portato all'accampamento: il messaggio conteneva una proposta di incontro all dragone arrugginito, il 3 Prontoritiro alle 12, tra una loro persona e un emissario del capo di Galmour.
Cio' che lo spaventa degli umanoidi sono voci su mostri, o in particolare su Iuz. E se il capo di Galmour fosse lui, sono ancora più cazzi.
Infine, emerge che il maestro sta cercando una persona: il granduca Owen I del Gheoff. Forse perchè ha qualcosa.

Nessun commento: