Axegard

LA FURIA DE LO DRAGO

L'artefatto: 

misteriosa arma utilizzata nella guerra con la Gran Marca. Pare che scateni la potenza di un drago. Dopo l'utilizzo è stato sepolto in un labirinto sotterraneo alla città, e sigillato con 4 chiavi, affidate ai capogilda: occhio, cerebre, core e epate del drago. L'entrata è segreta e ben nascosta.

I Figli della Notte: 
gilda misteriosa, si dice comandi la città, ma non è chiaro come impartisca gli ordini. Chiedono e ottengono ingenti somme dalle gilde cittadine. Responsabili della "notte dei lunghi coltelli" in cui sono stati uccisi i 4 capogilda precedenti. Vestono di nero con una coccarda rossa. Il loro capo è Shaddar-Nur, Rosencrantz e Guildenstern sono le sue guardie del corpo, molto potenti. Cercano in città la furia. Sembra che tutto il resto sia una copertura per questa ricerca. Possiedono un libro con leggende e indicazioni a tal proposito. Hanno una base nelle grotte fuori dalla città e avevano un avamposto dentro Axegard.

Cerebro: Sparito dopo Columbus (marinaro, potrebbe essere stata sulla Event Horizon con il figlio? Difficile, perchè il padre era ancora in vita, forse).

Epate: Visto l'ultima volta al collo di Logan (terra fertile). L'unico collegamento potrebbe essere villa Cagnola, informarsi

Core: sotto all'arena, custodito da un meccanismo. Forse già recuperato da altri. Amandil & Co han pure messo una moneta nel meccanismo, probabilmente incastrandolo.

Occhio: de maio (tempio) riporta questo numero 271828. una possibilità su un milione.

Rocca dello Drago:residenza fuori città dove ha vissuto Adams, nota anche come Dimora della Compianta moglie, è stata costruita molto prima, alla fondazione della città. Ne parla anche Ortalis nelle sue "Cronache di un vecchio". Ne parla come dimora della C. (ompianta moglie?)

Labirinto: i sotterranei della città celano un labirinto, noto con diversi nomi. Dentro c'e' la camera del drago che custodisce l'artefatto. Per accedervi sono necessarie le chiavi.



FUORI CITTA
Lo Staff della locanda"il bivio" di ottima qualità (soprattutto tetta d'oro)

Gli Gnomi affabili minatori

Strider misterioso figuro alla locanda. Fuggito da Axegard per le leggi restrittive. E' ricercato per 250 M.O. Vuole progettare un furto in città e va aiutato in questo nobile intento.

Rocco Trivellone mercante, lontano da Axegard per affari, preoccupato per la situazione attuale. L'unico che ci ha rivelato qualcosa sui coccardati.

Cindy Trivelloneaccompagnatrice e moglie di Rocco.

I Coboldi inetti briganti, manca il bottino!

Dysan "Compagno" di Aramil. Mercenario (dell'amore)

Karl mercante pirla, ha una bottega chiamata "il profumo del tempo"

Tedd gestore del "Bivietto", sta cercando di rilanciare il proprio locale

Tetta di Latta essere ripugnante, regalo di compleanno rifiutato da Amandil

il Mozzo madonna com'e' zozzo. Non sa proprio cucinare

Flick e Flock celebre e simpatico gruppo di cantori locali

L'eremita simpatico anziano, vive fuori città e sottopone a prove i seguaci di Heironeus. Nolta sostiene che lo scruti nel profondo

Amiltore contadino effemminato, ha un campo sulla strada verso Tringlee

Fausto Alarico Venceslao e Gianni altri contadini delle parti di Amiltore

Nessun commento: