La valle delle 2 lune

Luoghi ed eventi

La Valle delle 2 Lune: valle del Keoland dove vengon portati un sacco di cadaveri di morti "particolari". Si dice che sia magica, e popolata da spettri e altre bestiacce. Pare che alla base della guerra tra le due città vi sia un tesoro.

Harelynn: Una delle due città della valle. Stanno reclutando soldati in giro per il Keoland. Si dice sia popolata da feccia, manigoldi e altra gente simpatica..Peccato siano un po' psicopatici e sia impossibile trattare!

Forelynn: Nonostante il nome, non sembra una città simpatica. Si venera San Coulthbert e stronzate come la disciplina, la giustizia...Non c'e' niente da fare la sera. Da considerare pero' che è dedicata a una donna che portava tale nome.

La guerra: sembra che Harellyn e Forellyn fossero due sacerdotesse sorelle, che 80 anni fa si sono stabilite nella valle con due ville, attorno alle quali si radunava molta gente. Alla loro, pare contemporanea, morte, la gente si è stabilita li formando le città, e 50 anni fa è partita la guerra. Le mura sono state entrambe costruite da uno stesso nano.

I Bugbear: un gruppo di 20 ha devastato una città che ha resistito a un'orda di non morti. Senza subire alcuna perdita. Probabile che ci sia di mezzo un'illusione, o qualche altro affare losco. Potrebbero essere partiti dalla valle delle 2 lune, ma è difficile da dire.

Personaggi
Kritos:
ha mandato due uomini per uccidere Amandil. Credo che potremmo diventare buoni amici. Purtroppo era egli stesso uno dei due uomini. E Amandil ha preso la testa sbagliata.

L'abito del monaco:
Vive tra mura di granito,  non sa molto e avvista bugbear

Fred L'orbo (RIP):
Emporista di Harellyn, sembra fosse anche tra i rifornitori dell'esercito. A parte qualche bisticcio con il fratello Ted (orbo pure lui), pare una brava persona. 

Marlene Kuntz:
vende esplosivi, ma non sembra utilizzarli o collaborare coll'esercito.
Jessy:
lavora in distilleria, brutta come la fame e arrapata. Magari si puo' turarsi il naso e cavarne qualcosa. Ma lasciamolo fare ad Amandil.

Giselle:
gran gnocca mezzelfa bionda, comanda il plotone 3. Torna da tutte le missioni. Chi l'accompagna, spesso no.

Zingara:
fa previsioni, che non sembrano del tutto campate in aria.

John:
capo della città, malvagio ma sensato e paziente con buffoni vestiti da indovini.

Nessun commento: