venerdì 27 marzo 2009

sgrunt

stellare 26 mietitore 650 A.C.

Proseguiamo la giornata indagando su altre possibili piste. Ad esempio il famoso Milo. Faccio un salto da lui, ma l'unica cosa interessante che ritroviamo è un quaderno contabile che, oltre a denotare una certa incompetenza e arretratezza rispetto agli standard, mostra misteriose uscite ogni mese e mezzo, di circa 1000 monete d'oro, il tutto da circa 7 anni. Per il resto i conti sono giusto giusto in attivo.
Proviamo a parlare con un po' di gente ma non caviamo fuori molto di interessante. L'unica cosa interessante che emerge è che io irradio un'aura malvagia. E che Amandil lo sa.
Riusciamo a farci ospitare per la notte nel tempio, da cui usciamo per una nuova missione. Provo a intrufularmi nell'ufficio di John per vedere se si scopre qualcosa. Armeggio con la finestra, e come previsto trovo subito una trappola, che disinnesco facilmente. Apro le imposte..e una griglia di ferro scende giù sbarrandomi l'ingresso. Una bestia all'interno si risveglia e da l'allarme.
Ci ritroviamo cosi' con le stesse conoscenze di prima, le porte della città bloccate, anche a Romen versione "recensore di bordelli", e ancora più fermento per le guardie. Amandil pero' si è fissato che vuole entrare li dentro, e escogitiamo un complesso piano. Lo travesto dal "disperso" Fred l'orbo, e lo mando allo sbaraglio dalle guardie, a cui chiede di dire a John di uscire per andare a parlargli al parco. A tale parco l'aspettiamo io e Romen che ci inventeremo (forse) qualcosa per ritardarlo.
Mentre corriamo a preparare la scena, un'idea ci viene. Perchè non rispolverare il cadavere di Fred l'orbo? Ma il tempo stringe e ci sono guardie in giro, quindi optiamo per un piu' semplice spargimento di olio incendiario.

Il problema è che invece di John esce Grunt, e Amandil, già pronto vestito da John, ci raggiunge di corsa per avvertirci. Lo mandiamo a parlare con Grunt, sperando di estrarne informazioni. Ma la voce gracida lo tradisce, e comincia una dura lotta. Romen interviene con incredibile vigore e sapienza tattica. Io provo a studiare l'avversario piu' temibile, ma il parco non offre abbastanza riparo. L'enorme Grunt è un avversario davvero coriaceo, e anche quando riesco a mettere a segno un colpo mortale per molti altri, rimane ancora in piedi. Romen riesce a rompergli l'ascia gigante e quella di riserva, ma si fossilizza su questa tattica non potendo sapere che l'omone è più equipaggiato dell'Heian dei tempi d'oro..E con un paio di colpi della seconda ascia di riserva, il barbaro crolla a terra..Devo intervenire io in corpo a corpo, con i miei movimenti spiazzanti, per abbattere l'energumeno. In tutto questo Amandil non tira fuori la spada se non per gloriarsi di un colpo di striscio alla pavida guardia che rimane in piedi e fugge via..

Nessun commento: