sabato 11 aprile 2009

pezzi di grunt

stellare 26 mietitore 650 A.C.

Riscattandoci dal nostro torpore, inseguiamo la guardia per interrogarla. 2 frecce in gola, e l'interrogatorio è concluso. Pensiamo quindi all'interrogatorio vero, quello del bestione Grunt. A fatica riusciamo a trasportarlo al riparo da sguardi indiscreti, fino a giungere passo-passo in locanda.
Qui lo caliamo dentro e lo portiamo in camera. Al secondo giro pero', col corpo un po' meno grosso del povero Romen, veniamo intercettati da Jack, che chiede un esosa ricompensa per il suo silenzio.
Con difficoltà, grazie a torture assodate e magie per fare parlare, riusciamo a ottenere qualche informazione dal bestione. Il suo gruppo è arrivato in città circa 10 anni fa, guidato da John. Il vero obiettivo del capo, sarebbe quello di accrescere il suo potere, comandare "su tutto". Sta cercando un tesoro importante, potente, un oggetto, una sfera. Questa sfera "accresce il potere", è un arma. Ha trovato due oggetti in cima alle due colonne, sembrerebbero due semisfere. Il gruppo è adoratore di Vecna. Sembra che John non esca dalla città, e non riusciamo a ottenere nulla su eventuali contatti esterni. Passiamo il resto della notte a affettare i due corpi, per farli sparire in un pozzo. Io e Amandil teniamo un pezzo di Romen, un dito, giusto per ricordo e per eventuali reincarnazioni low cost.

Nessun commento: