venerdì 6 marzo 2009

con Romen si ragiona!

divino 22 mietitore 650 A.C.

Quella checca di Amandil è stanco dopo il fattaccio, e si ritira nel lenzuolo. Per fortuna riappare quell'uomo pratico e vitale di Romen, che è pronto a sentire le mie ragioni e proposte: sulla storiografa non c'e' niente da fare, e personalmente non vedo ragione di impazzire per salvarla, al massimo per tapparle la bocca. Ma qualcosa bisogna fare, perchè il tempo che ci han dato dall'altra città è ormai scaduto. E una cosa facile da fare c'e': uccidere quell'emporista, Fred l'orbo. Nel frattempo giselle ritorna e ci richiama giu'. Scopro con sgomento che è partita una caccia all'uomo, o meglio agli stranieri. La storiografa (ma ha un nome?) è ritenuta una spai di Forellyn, e si cercano i suoi complici. Il plotone 3 è incaricato delle indagini. La missione di ieri è andata bene, in 2 sono anche tornati.

Durante il raduno e l'allenamento continuo a cercare informazioni, in particolare sulla missione "di Milena": la distruzione di una casa a Forellyn, circa due anni fa. Quasi tutti la conoscono e decantano, ma nessuno dice di avervi partecipato. Sembra fossero 50, e abbiano utilizzato delle rane.

Recuperato romen, partiamo di nuovo alla ricerca di informazioni su Milena e su eventuali stranieri sospetti in città. Preparo un report dettagliato per Giselle, ma sulle indagini veri non c'e' nessuna novità. Decido di tentare una mossa finale azzardata. Mi camuffo con le mie nuove abilità in un halfling biondo, e vado a chiedere a Rux informazioni su Milena Vuckotic, dicendo che devo contattarla per le indagini (su consiglio di Giselle). Rux dice che è iscritta al plotone due, ma non sembra convincente..E vuole sapere il mio nome. A causa della mia limitata cultura Halfling, mi dichiaro come Alton.

Romen tenta subito di carpire ulteriori informazioni e rintracciare Milena. Sale a tutte le postazioni del plotone 2 a chiedere se è li, ma niente.

La notte, finalmente, si uccide. Fin troppo semplice, ma almeno alquanto subdolo. Un uomo, nel suo letto, dormiente, con un sol colpo. Su insistenza di Romen, lo buttiamo in un pozzo che pero' si rivela poco profondo. Allora lo chiudiamo per manutenzione con le apposite assi, offerte dal maniscalco locale.

marittimo 23 mietitore 650 A.C.

Dopo il fatto si parte. Ma la mattina vengono chiamati i plotoni, e ho un report da consegnare. Scendo cosi' con Giselle, e consegno tutto quanto. Per scoprire che è aperta la caccia a un halfling biondo che si fa chiamare Alton. La situazione è calda, e conviene muoversi.

Lasciamo la città subito dopo, e arriviamo la. Dopo un qui-pro-quo sul nome del tenente, Ragad ci accoglie e fa lo schizzinoso. Ma infine accetta di ammetterci in città. Segue un terribile tour di una città spenta, rigida e del tutto priva di ogni emozione o divertimento. Dopo 5 minuti dall'ottenimento del libero accesso, abbiamo già una voglia incredibile di tornare in quel covo di matti dall'altra parte della valle.

Qui almeno si sa qualcosa di storia. Pare che Harellyn e Forellyn fossero sorelle, sacerdotesse di un culto, che si eran venute a fare la villa di campagna qui nella valle. Alla loro contemporanea morte, i due gruppi di fedeli costruirono le citta e cominciarno le ostilità. Tutto questo circa 50 anni fa. Sul tesoro, che poi è la cosa interessante, non spunta invece nulla di nuovo.

Nessun commento: