venerdì 6 marzo 2009

finalmente dentro!


stellare 19 mietitore 650 A.C.

Il tenente Ragad ci da una lista di missioni che ci permetterebbero di stare in città. E mi da anche l'idea che stare in quella città non sia tanto piacevole. Le missioni vanno dalla demolizione di mura, edifici o strutture difensive, alla semplice uccisione di un commerciante e la ricerca di informazioni su qualcuno.. Come al solito stupidi inutili problemi etici vengono portati avanti per il fatto che ognuna di queste missioni comporterebbe la morte di qualcuno..Ma meno male dico io! Non riesco pero' a convincere il gruppo all'esecuzione dell'emporista..E la voglia di fare il "libero professionista" aumenta.. Dopo una lunga discussione optiamo per le indagini, e veniamo incaricati di cercare Milena Vuckotic, possibile zoccola, persona di spicco della milizia o esercito, probabile mandante di un azione che ha portato alla giusta distruzione di una villa di Forellyn. E' mora, capelli neri, snella, corpuratura media, si vede poco in giro. Dovremmo capire dove sta, e ha un'attività, di cosa si occupa, e studiare le sue abitudini.

Ci dirigiamo allora verso Harellyn, e questa volta riusciamo a farci arruolare, non senza ricevere qualche freccia. La paga è offensiva, ma almeno siamo dentro. Vengo assegnato al misterioso "plotone tre" per le mie abilità intellettuali (in effetti questo corpo sembra quanto di meno atletico disponibile sul mercato). E cominciamo a esplorare la città. Conosciamo il potenziale obiettivo, Fred l'orbo, l'oste Ruttor e il rosso Rux. La città ha anche un ottimo tempio di Holidammara, dove si beve gratis a sazietà. Ma l'attrattiva principale è il bordello, dove l'arte dell'amore mercenario raggiunge un livello altissimo. Aperto 24 ore, con ragazze ultraspecializzate, risponde ai desideri di chiunque..ovviamente a caro prezzo.
La città di per se è un paradiso. Risse consentite, furti e volgarità all'ordine del giorno, gentaglia ovunque..Vado a dormire in una sporca stamberga "il lenzuolo ripieno", con ben poche informazioni su Milena, ma la soddisfazione di aver conquistato l'angelo biondo.

Nessun commento: