giovedì 19 marzo 2009

Figa, sempre in fuga..

stellare 26 mietitore 650 A.C.

Mi sveglio in una stanza di hotel. Nessun ricordo di esserci andato a dormire (cit.). Dello stesso parere anche Romen e Amandil. Sveglia e con noi anche la storiografa, che dimostra ancora una volta il proprio acume chiedendo ad uno gnomo se ha vestiti di scorta da prestarle.
Le buone notizie non vengon mai da sole, e ecco che alla porta bussa qualcuno. Per fortuna è Jack, che però ci avvisa che le guardie ci stan cercando. Approfitto delle preghiere di Amandil per parlare con Romen. Scopro che è riuscito a tenere Amandil all'oscuro delle nostre imprese, e che gli ha detto che di la siamo stati accettati con fallaci informazioni su Milena Vukotic.
Segue quindi una nuova sessione di trucco. Romen diviene il barbaro gay, Amandil un giovanotto di belle speranze (deluse) e la storiografa una vecchia. Io uno studioso consumato dai libri.
Usciamo con circospezione, diretti al tempio di Olidhammara. I travestimenti funzionano, e giungiamo senza problemi. Qui scopriamo che le guardie stanno cercando proprio noi, ahime me compreso, per il fatto che siamo entrati insieme con la signorina. E in particolare Romen per l'uccisione di un ristoratore locale. Dubbi sull'identità dell'halfling. Ad ogni modo son ben pochi i consigli e gli aiuti su cosa fare e come uscire da questa situazione. Dopo un'attenta analisi, la conclusione pare essere che qualsiasi nostra mossa ci porterebbe alla decapitazione.
A proposito di decapitazione: ci sono due teste da intervistare. Per farlo ci rechiamo a casa del nostro amico orbo, sulla cui scomparsa è sicuramente interessante indagare.
Purtroppo la testa fresca non parla. Ma da quella vecchia, l'amico di Kritos, scopriamo finalmente qualcosa di interessante: i due lavoravano per il ricco signore, una persona ricca e potente, che paga bene, e abita nelle grotte, sulle colline, al fianco delle montagne..nella valle delle 2 lune!
Nel resto della giornata abbiamo un po' di incontri: Marlene Kuntz, che rifiuta di darci rifugio ma permette di ipotizzare una visita al volo nella fossa, con Romen volante che avrebbe buone possibilità di cadervi per sempre; il nano Ruttor, che pero' di colline e buchi non si intende; due guardie che vogliono farmi domande, ma sono un po' lente e poco altro.
Ci troviamo un po' spiazzati, e dovendo andar via da questa città, almeno per un po' sono ormai deciso a lasciare la valle..E' vero, ci sono un tesoro e un ricco signore..ma, a meno di trovare un altro corpo, mi sono giocato probabilmente giocato l'unica località vivibile.. L'unico motivo per cui passerei da Forellyn sarebbe per uccidere qualche ignaro passante, e seminare un po' di panico e sana anarchia..
Ma quindi di convincere gli altri ad andare al monastero, in modo che mi permettano di attraversare la valle in relativa sicurezza.. Poi forse sarà finalmente il momento di lasciare questo branco di incompetenti..anche se magari potrei convincere Romen a seguirmi..

Nessun commento: