venerdì 6 marzo 2009

postura, previsioni e premonizioni.

lunare 21 mietitore 650 A.C.

Mi risveglio nel lenzuolo..Ripieno di non so che cosa. Fuori stanno chiamando i plotoni, tra cui il mio. Mi alzo con gli altri e mi reco in piazza per l'appello. Il mio gruppo è indubbiamente il più fico, capitanato da una gran mezzelfa. Mentre stiamo entrando in un grosso edificio, Amandil mi farfuglia qualcosa sul fatto che quella sia la casa di Marlene Kuntz, che abbiamo scoperto potrebbe essere la nostra Milena. Lo lascio perdere..avrà sognato, perchè nessuna informazione del genere è mai giunta alle mie orecchie. Scendiamo giù per l'allenamento, ed è un allenamento vero. Prove di abilità, veleni e tutto quello che serve. Alla fine quella gran gnocca di Giselle chiede volontari per una missione, e in 5 si fanno avanti: andaranno a rubare qualcosa a Forellyn.

Dopo l'allenamento mi riunisco con gli altri, assegnati a buon gusto alle latrine cittadine. E scopro con estremo sgomento che ho dormito per un giorno intero. Nel frattempo loro non hanno fatto nulla, se non convincersi che la venditrice di esplosivi sia l'uomo o meglio la donna che cerchiamo. Decido di verificare il fatto, e come al solito devo insegnargli tutto. Dopo un mio sopralluogo, e qualche informazione su cosa potrebbe servire per far esplodere un edificio (non si sa mai..), mando dentro la storiografa a usare qualcuna delle sue capacità magiche. Marlene diventa la sua migliore amica e le racconta un po' di cose..Ma viene fuori che non puo' essere lei Milena. A meno che sia davvero molto molto brava (ma a quel punto avremmo la città alle costole).

Ci troviamo cosi' con un giorno in meno e nessun risultato. Le conoscenze acquisite nelle ultime 24 ore dai miei compari si concretizzano in un consiglio: vai dalla zingara. Tra l'incredulo e il disperato, provo anche questa. E ecco la mia profezia, o quel che me ne ricordo "E' tutto nebuloso, c'e' confusione. Un sorriso si avvicina, il piacere potrebbe rivelarsi danoso. Un grande male è all'opera. Dovro' fare una scelta importante."
Anche qui serve il mio aiuto per verificare se la nostra amica è una ciarlatana. Vesto Amandil in maniera completamente diversa, e lo mando a farsi predire il futuro. Il responso è identico: mali in arrivo, e 5 monete d'oro in meno.

Nel frattempo, preoccupato per la mia salute, mi faccio visitare dal conte. Mi spoglio in un vicolo, sperando di non attrarre la folla, e che il conte non noti i miei tatuaggi. Sembra che abbia dei gravi problemi di postura..Tutt'altro che rinfrancato riprendo le indagini su Milena.


Passiamo il resto del giorno a raccogliere informazioni, ma non scopriamo molto di nuovo, e torniamo nel nostro lenzuolo, sempre più ripieno.

divino 22 mietitore 650 A.C.

Questa notte ho fatto un sogno. C'era una grande battaglia, e tra i combattenti spiccavano due guerrieri. Uno era lui, quel fico di Olidammara, con tanto di maschera e stocco. L'altro un cacchio di banale guerriero, indubbiamente abile, ma per nulla elegante e affascinante. Probabilmente, visto la situazione, Sant Couthberth. Mentre la battaglia infuriava, un ombra arrivava sul campo, e distruggeva tutto. Un ombra fica, forte come poche, ammirabile..ma anche un po' inquietante, soprattutto quando ingeriva anche i due combattenti..
Al mattino scopro che anche gli altri han fatto sogni simili. Battaglie, con divinità, e quest'ombra finale. Messo insieme con le previsioni della zingara, tutto questo è un po' inquietante.

Amandil vuole conocere John, e "riferirgli i pericoli che incombono sulla città" e per qusta volta ancora lo aiuto. Ci trucchiamo da ciarlatani, con lui che diventa l'indovino-sciamano e predice sciagure di sorta. Io sono il suo umile assistente.. Con l'aiuto di un'elfa resa gnocca dalla mia abilità (e lasciatemi dire, ce ne voleva), e disponibile a sacrificare il proprio corpo per la causa, riusciamo a distrarre le guardie e avere accesso all'ufficio di John. Che ci tratta come ci si poeva aspettare da ciarlatani. E' ben strano che non ci prenda a calci direttamente. A volte mi faccio coinvolgere in cose che vanno un po' oltre..ma sono preoccupato per questa storia della postura.

Recuperiamo l'elfa spossata per le fatiche, e la prepariamo alla prossima mossa. All'adunata dei plotoni dovrà eseguire (con la dovuta cautela) la sua magia "amichevolizzante" sulla bella giselle. E parlare poi con lei di Milena, che supponiamo possa appartenere al plotone 3.
Ma ovviamente l'elfa, che sembra portata per trombare, con la magia e la furtività ha be poco da spartire. Non solo il colpo non va a segno, ma lei viene subito vista, segnalata e catturata. Amandil mi cerca per capire che fare. La cosa da fare è evidente. Ucciderla prima che possa rivelare di noi, ma purtroppo non è facile in questa situazione, quindi devo rassegnarmi a vederla scortare all'interno del municipio.

Nessun commento: