sabato 30 giugno 2007

un messaggio complesso

Terreno 24 migratorio 650 A.C.

Dopo le cure parte finalmente la fase di ricerca. Le stanze offrono degli interessanti incartamenti, che sembrano avere a che fare con i misteri della città. Li lascio agli altri e mi concerto sul versante monetario. C'e' un bello scrigno da aprire, con una ridicola trappola e un bel po' di gioiose monete. Per il resto la casa non offre grandi risorse. Torniamo verso la loro abitazione, con tappa a lasciare il corpo più intatto in una catapecchia di loro proprietà.

Una volta a casa prima mi offrono la possibilità di dare un'occhiata a quanto recuperata, poi cominciano a porre condizioni insostenibili. Mentre sto raccogliendo la mia roba per andarmene, Amandil mi ferma, questa volta con una proposta interessante: posso comandare e dirigere le prossime operazioni, scegliere liberamente a quali missioni partecipare, e mandarli in giro per la città splamati di merda. Inoltre ottengo il potere sulla sorta di Nolta, che questi criminali hanno chiuso in un sacco. Non contenti continuano a ripetermi storie insensate in cui il mio vecchio amico brucia porte per mangiare manciate di riso crudo. Ad ogni modo quei fogli sono troppo interessanti e accetto in maniera temporanea per dare almeno un'occhiata.

Dalle lettere ritrovate emerge lo scopo della casa: trovare informazioni sull'ingresso del labirinto, e forse sul posizionamento delle chiavi. Si parla di due diverse fasi, e di una seconda base in delle grotte fuori città. C'e' poi una mappa della città con complicati calcoli sulla possibile locazione dell'ingresso. La risorsa più interessante è pero' il Compendium al libro di Rovanion. Qui troviamo alcune informazioni sulle chiavi e la famosa storiella citata nel Chronicon. Comincia subito una battaglia per l'interpretazione. La mia perfetta griglia permette dopo una lunga notte insonne di risolvere l'enigma: "PremiGliOcchiDelDioIgnoto" è la soluzione che porta al labirinto. Non ci sono passi geografici da compiere, ma tutto era nascosto nella lettera.. Stremati dal lavoro di decodifica andiamo a goderci qualche ora di sonno prima della nuova giornata

Nessun commento: