lunedì 30 aprile 2007

Morte di un Halfling

Solare 20 migratorio 650 A.C.

Come previsto, subito dopo l'incontro ci rechiamo da Vito che, dopo una lunga attesa per il momento opportuno, ci sbarca da Gino. Qui scopriamo qualche particolare in più: i giovani vengono ogni 2 o 3 giorni a riscuotere il pizzo, in base al traffico monitorato, e con un simpatico amico verde.

Siccome sono già passati ieri, tocca a noi andare a cercarli. Ci avventuriamo a piedi verso il bosco da cui giungono di solito e proseguiamo tra le fronde alla luce della luna. Il piccolo gnomo è incredibilmente abile a camminare silenziosamente tra la vegetazione..starà usando qualche sporco trucco magico.. La donna invece fa un chiasso che metà basta. Decido che sia meglio separarci, e proseguo di fianco, a qualche metro..

Arriviamo infine ad una radura, con una costruzione, un fuoco e 2 uomini. Uno di questi ha un'armatura nera e la conseguente coccarda rossa. Mi sposto tra gli alberi per ascoltare i loro discorsi, e sento parlare di un piano che potrebbe cambiare la prossima settimana.

Dopo una breve consultazione silenziosa decidiamo di sfruttare l'elemento sorpresa e attaccare subito. Da tre posizioni diverse scateniamo la nostra potenza di fuoco. Le mie frecce oggi non vanno, e non riesco a far meglio che tirare in zona e rinascondermi nella boscaglia. Dalla costruzione esce il mostro, è davvero brutto: verde, nodoso e grinzoso. Si avvicina con i suoi artigli ma io mi allontano con un'abile capriola all'indietro. Quando sono a distanza di sicurezza, estraggo la mia borsa dell'impedimento e gliela scaravento addosso.

Il mostro impregnato di melassa non la prende bene, e si avventa su di me. Senza muovere un passo mi è addosso con gli artigli: il primo mi ferisce sul costato, il secondo faccio solo in tempo a vederlo dirigersi verso il cuore. Poi è il buio...

Nessun commento: