giovedì 8 novembre 2007

segreti regalati

Libero 4 buonsole 650 A.C.

Uccisa la bestia, iniziamo le esplorazioni. Anche all'interno della bestia. Ma nulla d'interessante viene fuori, a parte qualche aggregato di escrementi. Torniamo quindi in città con la nostra bella testa al traino. Siamo subito invitati al consiglio di amministrazione della gilda, che però tradisce le aspettative che riponevo in loro. Voglion pagarci di meno per gli stupidi danni alla loro nave. E pensare che non solo abbiam ritrovato la nave, ma abbiam proprio risolto il problema alla radice, con grande spreco di uomini e risorse. Quei ridicoli marinaretti vorrebbero pure avanzare diritti di proprietà sull'interno della nave e sui suoi tesori. Forse sarebbe il caso di togliere a questi pasciuti signori una parte dei loro averi..

A proposito di tesori..Appena ottenute le 400 monete di premio decido che non è il caso di girare con tutto questo denaro, e vado a investire un po' di soldi all'emporio magico. Un buon anello di protezione mi porterà fortuna. Si spera.

Stellare 5 buonsole 650 A.C.
Dopo una notte di riposo, raggiungo gli altri nella loro casa (ormai son quasi rassegnato a entrarci) discutiamo sul da farsi. Soprattutto sul come trattare quello strano halfling (razza infame, ma tanto agile). Dopo un piccolo test con pezzi di armatura nera (pare neanche lui possa indossarla), decidiamo di rivelargli qualcosa sulla città, ma senza dire nulla sulle chiavi. Ed ecco che Amandil lo porta nei sotterranei dell'arena. Io non so più cosa pensare, il quoziente intellettivo dei miei sottoposti è probabilmente inferiore a quello dell'uomo della fabbrica di birra. Speriamo che questo valga anche per Tuk, altrimenti gli abbiamo appena regalato una delle chiavi. Amandil infatti, non contento, se lo porta alla biblioteca privata di Eptadon, dove insieme scoprono l'altra metà del procedimento necessario a recuperare la chiave. Se quel nanetto sà fare due più due, ormai su quella chiave ne sa quanto noi.

Si discute sul che fare, loro vorrebbero partire per questa rocca del drago senza nemmeno un piano. Magari ce li mando, tanto non mi perderei poi molto.

Ho un po' di pensieri contrastanti sulla visita alla biblioteca di Eptadon. Sono stati ammessi in fretta, senza problemi.. Ma quando son tornati, Amandil è crollato secco in un sonno profondo.. E stranamente il nostro piccolo amico è sveglio come non mai.

Nessun commento: