venerdì 26 ottobre 2007

Una nave seria..

Terreno 3 buonsole 650 A.C.

Subito mi dirigo dall'usciere per portare le mie rimostranze per il trattamento ricevuto. Dopo un'inutile discussione sui danni riportati dalla nave, mi manda a parlare con una persona più seria: il capitano Drakkar. Il piccolo Tuk cerca subito di introdursi al colloquio.. Credo che presto dovremo escluderlo dalla crociera. Il capitano ad ogni modo è un'ottima persona, e ci promette la sua nave personale, veloce, agile e attrezzata con lampade. Senza cuoco, ma mi sembra molto meglio della situazione attuale. Esco soddisfatto ed incontro Amandil!

Ebbene si il conte è vivo! è stato risparmiato da Eptadon.. Anche se emerge che è stato drogato per dormire 2 giorni interi!Probabilmente hanno capito che sappiamo qualcosa che a loro serve.. Devo capire se han provato a estrarlo a Amandil, o se oltre alla camomilla gli han somministrato altro. Ad ogni modo il fatto che lui sia vivo è sicuramente positivo. Ci rechiamo in taverna separatamente per parlare, e scopro un po' di dettagli in più sui fatti degli ultimi giorni. Amandil mi esprime i suoi dubbi sul piccolo Tuk, che condivido appieno, ma decidiamo di portarlo in barca per mancanza di uomini.

Dopo il nostro colloquio Matilda riesce a farsi arrestare calandosi dalla finestra davanti alle guardie. Per tirarsi fuori dai guai cerca di mettere in mezzo giusto qualcuno che non è protetto dai nostri amici gendarmi. Bah. Lascio che i miei collaboratori se la sbrighino in qualche modo e vado a dormire.

Libero 4 buonsole 650 A.C.

Si riparte per il.. fiume, con l'abile ma pedante tenente timoniere, che impone regole restrittive sulla NOSTRA nave. Questa è davvero una nave. Viaggia che è una meraviglia.

In mezza giornata siamo alla grotta. Con la scialuppa in dotazione scendiamo, raggiungiamo il terreno e partiamo in esplorazione con la mia nuova super lanterna.

La zucchina bagnata nasconde un segreto interessante! nella stanza del capitano un forziere con soldi antichi, e un'interessante mappa della gilda della terra fertile, probabilmente collegata a ciò che interessa a noi. Purtroppo è solo metà. Proseguiamo l'esplorazione. Ci sono cadaveri vari di navi, tra cui una di quelle recentementi scomparse, e l'event horizon. E' proprio lei, la nave ammiraglia della flotta. Troviamo la stanza del capitano. C'e' un bel po di soldi e qualche gemma. Ma nessuna mappa. Dopo aver esplorato per bene la nave, usciamo dal rottame e di nuovo strani suoni ci accolgono. Io vado in esplorazione, il più lontano possibile dall'acqua.

Ed ecco che, attirato da luci e rumori, salta fuori un enorme verme d'acqua. Il combattimento è duro, e il povero Nirkadal ci rimette le penne. Ma io riesco a restare al riparo e infilargli qualche freccia nel collo.

Nessun commento: