giovedì 8 novembre 2007

una lettera da S. N.

Stellare 5 buonsole 650 A.C.

Con Amandil fuori uso, provo a trovare un nuovo lavoro per TikkeTakke. Lo mando a informarsi sulla gilda dei contadini, l'unica su cui non sappiamo nulla. Il giovane torna con qualche informazione su negozi e attività produttive..Meglio che niente..

Tornati a casa troviamo una lettera. E' di S. N. la scrittura è più curata, c'e' un chiaro sforzo di cammuffare il tratto. Ma è proprio Shaddar Nur. Scrive per un incontro cordiale.. Ovviamente con gli abitanti di questa casa, categoria in cui io non rientro. Decidiamo di organizzare uno spionaggio per domani a pranzo, ora dell'appuntamento.

Nel frattempo, faccio una cosa che volevo fare da tempo: una bella visita al bivietto, e a quel culetto che mi è stato indegnosamente negato...ogni volta che ci penso mi viene voglia di infilzare i miei sottoposti. ma per quanto decerebrati, al momento mi sono utili, e non saprei con chi sostituirli. Almeno, che si trombi. E non solo. Dopo aver consumato riesco finalmente a parlare in privato con il buon Strider, che mi da notizie interessanti. Un carico di gioielli è in arrivo in città.E farei bene a tener d'occhio il nostro comune amico gioielliere. Rinfrancato da questa "confessione" espongo a lui il mio desiderio di diventare un assassino professionista, e il mio losco amico, nonostante quanto professato nelle nostre precedenti conversazioni, sembra saperne molto. Mi promette allenamenti. Credo che questa diverrà per un po' la mia casa "notturna".

Solare 6 buonsole 650 A.C.

Il mattino (un po' tardi) si riparte per la città, e a metà strada ci si camuffa per l'operazione di spionaggio. Il mio shopping "simulato" mi porta ad acquistare un pregiato modello del bordello cittadino e a dimenticarmi dell'operazione. Questa volta Tuk si riscatta seguendo S.N. fino..all'interno della Congrega della Terra Fertile!

Alcune investigazioni tra i negozianti locali, compresa l'abbondante e lussuriosa lavandaia, portano a scoprire che nel consiglio di amministrazione siede tale S.N. produttore di vini locale.

Cosi', finisco di allenarmi in arena e attendiamo in casa che giunga costui. Riguardo la lettera, e provo a convincermi di aver sbagliato. Ad ogni modo attendiamo che il nostro ospite ritorni. La sera egli si ripresenta e ci espone le sue necessità: il nostro amico Rosencratz (o Gildersten) vuole comprargli la casa, e vuole che la "nostra" azienda stimi il valore della tenuta. Scopro che la villa è "gemella" di villa Cagnola, che sempre il nostro amico cercava qualche giorno fa. Cosi' prendiamo accordi per un sopralluogo esplorativo, con permesso per investigare qualsiasi cosa, e decidiamo di partire il giorno seguente.

Nessun commento: