martedì 16 ottobre 2007

Quando il capo non c'e'..

Lunare 28 migratorio 650 A.C.

Un giorno, li lascio un giorno da soli e rovinano quanto costruito con tanto duro lavoro. Il nostro perfetto e appassionante lavoro di copertura è stato malamente smascherato da una convocazione del consiglio d'amministrazione della Spada Aguzza, dove il nostro caro gestore dell'arena è presente. Qui si son fatti assoldare, in cambio probabilmente della libertà di Amandil, per una missione suicida fuori città: una visita alla residenza estiva di Adams, morto da secoli. Ora ci abita un potente mago che ha un segreto per forgiare armi. E sicuramente difese adeguate per proteggerlo. Il loro compito sarà quello di scoprire questo segreto. Non basta: il marchingegno sotto l'arena che protegge una delle 4 chiavi (se non è stata già presa) è stato malamente manomesso dall'introduzione di una moneta.
Come se non bastasse, viene fuori che la moglie di Mark ha il cazzo.
Mi do da fare quanto possibile per riportare le cose sulla retta via. Mando a prenotare gli uomini all'arena per la loro sortita (io non andrò, ma ci tengo che abbiano possibilità di sopravvivere), e mando Ilirn dal giudice supremo per farsi fare un contratto come "guardiani della rete fognaria". Amandil si va a sfogare con la moglie di Mark.
Al loro ritorno le cose sembrano aver funzionato: abbiamo un contratto firmato dal giudice supremo, hanno degli uomini pronti, e Amandil ha lasciato la sua donna col cazzo nella stanza sotto l'arena. Si si tutto vero.. Per qualche ragione malata l'ha condotta nel posto che più dovremmo tenere segreto e che sto lottando per riconquistare.. E quel che è peggio, l'ha lasciata li..
Non ho veramente parole..Meglio che vada a dormire e finga una crisi di sonno per evitare la battaglia di domani..

Nessun commento: