venerdì 4 giugno 2010

Uno scherzo?

?? Buon Mese 650 A.C.

Uno scherzo di Amandil. Non c'e' altra possibilità. Non resta che fare fuori quanti gnomi possibile e tornare a casa.. O magari a cercare quel burlone del conte..

Ma andiamo con calma...
Dopo esser ripartito dalla valle ho girato un po' per varie città, diminuito la popolazione e la ricchezza locale, dato un po' di vita a vari villaggi, un po' di lavoro alle guardie e tanto di cui parlare alla popolazione.

Una vita divertente, che pero' cominciava a diventare routine ed annoiarmi. Sono stato quindi quasi felice di sentirmi chiamare da una voce "amica". Anche se ricordava un passato ambiguo e conoscenze comuni che francamente non ci tengo a frequentare di nuovo. Prometteva pero' avventura, e come sempre wellD non si tira indietro (ehm..)..

Il primo compito, già tentato in passato con scarsi risultati, era trovare Romen. Per raggiungerlo la strada era bizzarra fin dall'inizio. Unirsi a degli gnomi in un piccolo villaggio vicino a Axegard in una strana spedizione, e poi aspettare che Romen ci raggiungesse.

Dovevo capirlo fin dall'inizio, da quando ho visto gli gnomi accampati intorno all'enorme barcone, da quando il capitano mi ha arruolato per la mia esperienza di navigazione, da quando si è rifiutato di usare il fiume per raggiungere l'oceano, da quando nell'equipaggio compaiono un goblin e uno gnomo rompiscatole che vive segregato in cabina, un certo Ghibli.

Ma si sa, dagli errori non si impara, ed eccomi a lavorare con gli gnomi e a trainare una barca per un bosco, per 3 giorni. Qualcosa di interessante l'ho notato: armi, molte armi, ovviamente a misura gnomo. Un po' troppe per una gita balneare.

Ma la conferma che non poteva essere che uno scherzo l'ho avuta ieri, quando abbiam trovato la balena. E qui non credo si possa aggiungere altro.

Nessun commento: