venerdì 4 giugno 2010

Arpionati dalle arpie!

?? Buon Mese 650 A.C.

E invece ecco Romen. In compagnia di una fanciulla e un nuovo aiutante, ma senza il conte. Ma neanche lui sembra sapere niente. Pare che il conte abbia avuto una delle sue visioni e abbia spedito ROmen da queste parti, a una locanda dove è stato contattato. Ed ora stanno eseguendo una ricerca per questo contatto. Pare che questo bosco sia molto pericoloso, quando io più di balene morte non vi ho incontrato, e già uno dei nuovi sottoposti sia perito.

La cosa in fondo mi attira, anche se in fondo vuol dire lasciare gli gnomi in vita. E decido di seguirli. I suoi compagni di viaggio sono molto curiosi, ma evito di scucirmi più del necessario sugli avvenimenti di Turindil. Torniamo sul luogo del recente combattimento, alla ricerca di un nido di arpie.

Troviamo le arpie, ma è un incubo per cui non ero preparato. Musica dolcissima, e quando mi risveglio sangue, molto sangue. 4 arpie e un goblin, anzi IL goblin ci accerchiano, ma terminato il canto non sono poi cosi' temibili. Il goblin collabora e si dimostra a sopresa un provetto arciere. Solo che non si toglie dai piedi e, credetemi, fa talmente pietà che preferisco lasciarlo in vita...

Con lui (opportunamente legato, per quanto non da un professionista) ci addormentiamo per recuperare le energie e proseguire l'esplorazione. Emerge qualche dettaglio in più sulla supposta missione e su Amandil.. ma ve ne scriverò domani con calma.

Nessun commento: