lunedì 20 luglio 2009

a casaaaaaaa!

?? Buon Mese 650 A.C.

Tornati a Harellyn, proviamo l'ultima mossa. Mandiamo amandil perfettamente cammuffato da Endo a parlare con John. Vengono fuori un po' di dettagli, ma nessuna nuova informazione utile: le semisfere sonos tate in effetti consegnate, il rapporto tra i due è equivoco, ma è Endo a poter fare la voce grossa.

Riproviamo a trovare informazioni nei sotterranei, e esploriamo la seconda ala. Qui vi sono Arconti Lanterna e altri inutili spiriti buoni, che mi guardano in sottecchi e farfugliano cose inutili. Il senso finale è che ovviamente tutto è inutile senza le due semisfere.

Cosi', interroghiamo chi possiamo per capire come trovarle. La zingara, sostanzialmente, ci dice: andate a casa. Heironeus invece di dice: andate a casa. Marlene, non ci dice un cazzo. Vorrei sentire qualcuno di più autoritario, ma non saprei chi.

Decidiamo di andarcene, ma col botto. Rapinando il bordello. Mi faccio assumere, e faccio anche una gran figura, la gente mi osanna e mi dispiace andarmene. Ma un paio di buchi nei muri, due trappole evitate..e tiriamo su 7000 monete. Ora si che possiamo tornare a casa.. Appena fuori dalla valle e al riparo dagli spettri, saluto i miei incompetenti colleghi, e mi dirigo verso più interessanti avventure.

Ho soldi in sacca, lo stocco pronto, qualche fiala di veleno e una gemma ancora nascosta da rimirare.. E' ora di cercare fortune migliori.

Nessun commento: