venerdì 15 febbraio 2008

A capo delle gilde

Solare 20 Buonsole 650 A.C.

La riunione generale è come prevedibile un grosso fiasco ed errore: nessuno è stupido come eptadon, e il sindaco, sarà per il bardotto, ma è una persona seria e rispettata. Che anche quando tiriamo fuori la verità continua a dire alle guardie di arrestarci. Ho già la fiaschetta magica dell'invisibilità pronta alla mano, quando, deus-ex-machina, appare il disperso giudice supremo a salvarci e portarci via da lui.

Il simpatico burocrate sprovveduto sostiene di essere andato in ritiro spirituale per parlare con quella checca di Heironeus, presso il nostro "amico" eremita con la passione per i ragni. Ha creato tutto questo scompiglio in città, rinviando un importante udienza con Billo-Pillo, per riflettere da lontano.. e con questo è arrivato a capire che.. I figli della notte hanno una spia dentro la città.

Sconsolato e poco convinto lo lascio parlare, finchè non si arriva a un argomento interessante. Come infinocchiare Rosencratz e Guilderstern. Organizziamo un'ottima trappola: recupero di una delle chiavi al tempio, in periodo di riposo per le guardie.

L'altra simpatica novità è che diveniamo capi gilda. Senza grandi poteri, ma qualche privilegio ci sarà..E chissà se dall'alto della direzione dell'Oro Lucente non sarà possibile dirottare qualche carico e denaro nelle tasche giuste..

Riconvochiamo così tutte le gilde, che dopo un'accoglienza a pomodori (Cagnola guadagna un posto nella mia "lista di persone da uccidere quando ho lo sfizio"), i cari amici sono costretti ad accettarci come loro superiori.

Lunare 21-Divino 22 Buonsole 650 A.C.

2 giorni a capo di una gilda, ma non sembra essere cosi' facile. Per ora ci sono scartoffie da firmare, senza neanche leggerle. Accesso ad archivi, ma ben pochi privilegi. Dovro' lavorarmeli bene. Oppure ucciderli.

Siamo stati anche dal vecchiazzo per verificare l'alibi del giudice supremo. Quell'infame mi ha scrutato dentro con qualche trucchetto, una sensazione bruttissima. Ma conferma le parole del sindaco.

In questi giorni facciam anche un salto dal mio amico Strider, al bivietto. Ha visto un uomo con un uncino, ma al posto del membro. C'e' gente più strana di noi, evidentemente.

Nessun commento: