domenica 16 dicembre 2007

omicidi e tentazioni

Divino 8 Buonsole 650 A.C.

Ormai albeggia.. Prepariamo le valige, che consistono in una grossa scorta di spade e una testa, e ci riposiamo per affrontare il viaggio. Il fuoco magico che alimentava il calderone si è spento, e la nostra ipotesi di fonderci delle nuove armi viene delusa. Notiamo che i due minotauri legati sono ancora li, e che i bestioni non sono quindi scomparsi con la morte del mago. Ci mettiamo così a dormire nella nostra cella sotterranea.

Marittimo 9 Buonsole 650 A.C.

Dopo aver amabilmente chiacchierato con i due minotauri legati, che scopriamo essere da monta, partiamo. E' ormai primo pomeriggio, e con i viaggi necessari a portar via tutte le armi il tempo passa in fretta. Arriviamo ad Axegard, facciamo valutare le lame dal fabbro, che è molto interessato ma non si sente di sbilanciarsi su una cifra. Gli altri ripongono il restante bottino a casa, e andiamo dal nostro amico dell'arena a riportare gli uomini e convocare il consiglio di amministrazione. L'appuntamento è per domattina.

Dedichiamo il resto dei nostri sforzi a capire qualcosa su Rey. Scopriamo che era lui il capitano della Event Horizon, e che la lettera che abbiamo in mano risale a dopo la sua morte, in quanto Scott pianse a lungo il figlio. Cosi' ci dedichiamo al nostro hobby preferito, la profanazione di tombe. Come c'era d'aspettarsi, quella di Rey è vuota, ma contiene uno scrigno, con dentro il più grosso zaffiro che io abbia mai visto! E' qualcosa di enorme, varrà centinaia di migliaia di monete.. La tentazione di prenderlo, scappare e darsi alla bella vita è fortissima..ma se questa è una delle chiavi..vuol dire che ce ne sono altre 3. Ne prendo possesso, e comincio a scervellarmi con gli altri sulla possibile ubicazione delle altre chiavi. Escogitiamo uno stratagemma per liberare il macchinario e recuperare la chiave della spada aguzza, ma lo rimandiamo a tempi migliori: per ora la chiave è bloccata, e ci sta bene cosi'! Proviamo a indagare su quei buffoni dello "spirito superiore", ma a parte un numero non abbiamo tracce.

In locanda ci attende una brutta notizia: al posto di Ibanez c'e' una pozza di sangue, e le guardie, nonostante le minacce, riferiscono che il nostro amico è stato ucciso da Rosencratz e Guilderstern. Il nostro amico ci ha anche lasciato un indizio: una rappresentazione del tempietto di Farlang al parco. Ci rechiamo la in gruppi separati, e mentre attendo gli altri (in ritardo per un eccesso di zelo, o forse di stupidità) scopro la lettera che egli ci ha lasciato. Afferma di aver quasi scoperto chi è Shaddar-Nur, ma non ci da informazioni precise. Un appuntamento al bivietto, dove difficilmente ci potremo vedere.

Confronto le scritture, e con sommo orrore noto che il tratto coincide con quello di Shaddar-Nur. Che sia tutta una montatura? E' in effetti strano che le guardie ci abbian parlato cosi' facilmente! Ma molte mi fanno pensare che la cosa sia difficile.. Riconfronto con Spiletti. E' uguale a Shaddar-Nur, ma diverso da Ibanez.. le ipotesi si fanno sempre più complicate.

Viene finalmente la notte, e la mia iniziazione. Mi dirigo subito al bivietto, e dico al caro Strider che sono finalmente pronto. Mi indica la preda, e pianifico l'omicidio. E' più semplice del previsto, lo uccido con un colpo nel sonno, senza rumore ne problemi. Richiudo la porta e consegno all'amico il bottino..Secca sempre regalare gemme, ma quando il proprio otre nasconde il più grosso zaffiro del Keoland.. Così entro ufficialmente a far parte della gilda, e Strider mi insegna i trucchi rimanenti. Mi riposo in locanda e parto presto per non destare sospetti..

Terreno 10 Buonsole 650 A.C.

Ritorno per il nostro appuntamento con il consiglio di amministrazione della gilda. Sono sconcertato. Il tanto decantato consiglio comprende il malvagio Eptadon, il simpatico gestore dell'arena, e il fabbro, a cui abbiam tentato di vendere le armi, recuperate per lui. E ovviamente quella furbastra svolazzante non ha pensato di avvisarci in alcun modo. Partiamo cosi' da un'ovvio svantaggio, ma le cose vanno ancora peggio. I signori non ci avevano promesso nulla oltre alla libertà di Amandil in cambio della nostra missione. E non ci danno nulla. Non fosse per me, ci porterebbero via anche le armi. Riesco a contrattare per un solo esemplare a loro, e eventualmente l'acquisto di altre per il fabbro. E ci penso io a restituire un senso a questa missione. Controllo le monete in cassa, 653, e considero che la libertà di Amandil possa valerne almeno 600. Ci dividiamo cosi' 200 monete a testa e ci diamo la giusta ricompensa.

Un'altra cosa che otteniamo dal consiglio è il confronto tra scritture!Ma le cose si fanno molto più complicate..

Cominciamo poi la ricerca di indizi o novità sulle altre strade percorribili, ma dai maghi non viene fuori nulla. Il capogilda è sempre stato legato al tempio, ed è lì che è seppellito, ma sulla sua tomba non è scritto nulla. Forse all'interno? L'altra strada possibile è la biblioteca, ma Amandil latita come suo solito.Decidiamo di andare a cercarlo..

Nessun commento: