sabato 27 dicembre 2008

Due Lune e due Misure


terreno 17 mietitore 650 A.C.


Qualcosa di strano sta succedendo..Mi sa che li ad Axegard abbiamo creato qualche bel problemuccio.. Il mio debole e sgraziato corpo non riesce a reggere la vicinanza alla città e ai misteriosi effluvi che i suoi sotterranei emanano. Cosi' mi ritrovo a viaggiare per giorni in stato di inerzia febbricitante, e quando mi risveglio mi ritrovo in un monastero con minacciosi alberi, uomini in bianco, e l'abito del monaco, indossato dall'abate del monastero. Amandil e Romen sembrano essersi ficcati in qualche pasticcio come al solito, ma non muovo un muscolo per aiutarli..

Rivelo la mia presenza solo quando viene presentata la città di Forellin', che mi ricorda che con tutto questo viaggiare, l'attività langue.. Mi presento all'abito, e mi informo un po'.. ma pare che la città sia un po' troppo dedita alla disciplina di San Couthbert per i miei gusti. Sembra più interessante Arellyn, dove pare che si riunisca la feccia..

Scopro pian piano che lo scrivano è stato inghiottito da un coccodrillo, che siamo finiti nella "valle delle 2 lune", sulla base del biglietto ritrovato sugli amici di Heironeus e di volantini distribuiti da un cavaliere. Scopro che il maniero è distrutto, e che da Dunfold non si è scoperto molto. Rosamunda e Rosalinda continuano ahime a latitare..e sul problema dei Bugbear non si è scoperto molto.

Gli amici che abbiamo ucciso erano in effetti cavalieri di Heironeus, noti nella zona e amici dell'abate. Pattugliavano la zona, e seguivano un gruppo di Bugbear avvistato in zona. 
Amandil pensa che i tagliagola arrivati a lui potessero essere i 2 sopravvissutti dallo scontro riportato nella famosa mappa.. Interrogandoli ha scoperto che sono stati inviati da un tale Kritos, di cui non sappiamo ancora nulla.

Su questa valle lo scrivano, probabilmente prima di morire, sostiene che si dica "se ce l'hai più lungo di me, la  valle delle 2 lune non è magica". Ma ancora non ho capito cosa significhi, a parte che in questa zona i confronti virili devono essere all'ordine del giorno. 

L'abate invece dice che nella valle vengon portati un sacco di morti "speciali", e la notte la zona si popola di fantasmi e altre brutte cose..Come al solito finiamo in zone piacevoli e sicure..
Le città di Harellyn e Forellyn sono in continua guerra da decenni, e sarà difficile avvicinarvisi.
Dopo un frugale pasto allietato da Romen che mostra un arbusto pubico (non so se il detto si applichi al suo caso), riportiamo in vita lo scrivano sotto forma elfica (ahime con molte meno tette) e ci apprestiamo a passare la notte dentro le mura del convento..


Nessun commento: